martedì 12 agosto 2014


I 5 LIBRI CHE MI HANNO CAMBIATO LA VITA!

Solo di recente ho capito qual'è il vero segreto di una duratura e immensa ricchezza: LEGGERE!

Ci ho riflettuto tanto e sono ormai totalmente e incrollabilmente convinto che sia la chiave per costruire qualcosa di grande e speciale. Tutto ciò che leggi di per sè Ti arricchisce. Tutto ciò che leggi, e quindi impari, non Ti può esser portato via. Questa è la vera ricchezza!


Capisco che il concetto di Ricchezza possa essere oggetto di più interpretazioni a seconda del campo di interesse che si vuole affrontare. Voglio condividere insieme a Te cinque libri che nella mia formazione e crescita personale hanno avuto un'influenza davvero forte, con la speranza che anche tu possa trovare in questi volumi dei potenti strumenti di realizzazione personale (e finanziaria).

  

      1° Posto: "PADRE RICCO PADRE POVERO"

Non posso che mettere nel gradino più alto del podio il Libro da cui tutto ha inizio: "Padre Ricco Padre Povero" di Robert T. Kiyosaki. Ringrazio mio Fratello, da sempre grande punto di riferimento, per aver voluto condividere con me quella che poi è diventata la fiamma da cui è divampato l'incendio. Grazie Fabio, non potevi farmi regalo più grande!

Non ho intenzione di svelarTi il contenuto. Riportartene qui una breve e malfatta sintesi non renderebbe giustizia ad un'opera di questa portata. Sappi solo che vedrai tutto con nuovi occhi.

Clicca: Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro







Al 2° posto de I 5 Libri che mi hanno Cambiato la Vita un altro grande capolavoro di Robert T. Kiyosaki: "I QUADRANTI DEL CASHFLOW". Sicuramente avete capito che Kiyosaki è un figo, infatti è così. Un grande Imprenditore che ha saputo mettere nero su bianco tutto il suo sapere e condividerlo insieme a me e Te.

Questo libro è un approfondimento leggermente più tecnico de "Padre Ricco Padre Povero", indispensabile per comprendere la provenienza dei vari redditi, ma soprattutto come fare il salto di qualità.
Clicca: I Quadranti del Cashflow: Guida per la libertà finanziaria



Il 3° Libro a cui devo tanto appartiene a Timothy Ferris che ha scritto: "4 ORE ALLA SETTIMANA". Questo grande bestseller è in grado di esporre con chiarezza un concetto decisamente importante a cui tengo particolarmente: Lavorare di più non significa guadagnare di più.

Non a caso il sottotitolo recita: "Ricchi e felici lavorando 10 volte meno".

Rimarrai sorpreso di quanti spunti e riferimenti tecnici sia in grado di fornirti questo prezioso manuale.
Clicca: 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando dieci volte meno



"COME TRATTARE GLI ALTRI/ E FARSELI AMICI" mi ha conquistato il cuore per la semplicità e per l'attualità con le quali raggiunge il lettore. Dale Carnegie scrittore dei primi anni del XXI secolo ha saputo cogliere tratti comuni e universali delle persone.

Son convinto che se più persone leggessero quest'opera d'arte il mondo sarebbe ancor più pieno di belle persone, interessanti e sicuramente meno ostili, piene d'amore e felici di vivere in mezzo alla gente!
Clicca: Come trattare gli altri e farseli amici (I grandi tascabili)
Assolutamente da leggere e rileggere e ancora leggere!




Infine ma non per ultimo un Manuale che si presta più ad essere un'enciclopedia del Successo Personale a livello fisico, mentale e ovviamente finanziario! Parlo del grande libro scritto per mano di Anthony Robbins intitolato "COME OTTENERE IL MEGLIO DA SE' E DAGLI ALTRI Il Manuale del Successo nella Vita e nel Lavoro".

Il mondo intero gli deve essere riconoscente per aver creato uno strumento tanto utile quanto potente. Grazie Anthony!
Clicca: Come ottenere il meglio da sé e dagli altri



Son contento di aver avuto la possibilità di condividere insieme a Te questi 5 libri che mi hanno davvero cambiato la vita. Mi farebbe davvero piacere se anche Tu condividessi con me e gli amici i 5 libri che ti hanno cambiato la vita: commenta qui sotto e faccelo sapere!

Se invece hai appensa intrapreso il tuo personale percorso di crescita e non hai ancora sviluppato la buona abitudine di Leggere non aspettare oltre. Inizia a leggere subito, ritagliati per te quei 30 minuti al giorno nei quali poter staccare la spina e investire su Te stesso! Leggi ogni giorno! Inizia ad arricchirti subito!

Ti ringrazio di cuore e ancora una volta rimango a Tua disposizione,
Un abbraccio
Andrea


#versoil21eoltre


0 commenti:

Posta un commento

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!