domenica 15 febbraio 2015

Messaggio precedente
Messaggio successivo


Non riuscivo più a trattenere il tremolio dal freddo. Abituato come ero ai miti climi della mia bella Cagliari. Avevamo appena finito di cenare in una tranquilla pizzeria di Arese e come per molti è tradizione non poteva mancare la pausa sigaretta. Decisi di seguire i colleghi fumatori, nonostante non fumassi da più di due anni, per fargli compagnia. Ma il fatto di stare con loro mi faceva stare sereno con me stesso. Perchè? Perchè volevo sfruttare ogni singolo minuto di quest'opportunità. Sapevo che anche una pausa sigaretta poteva rivelarsi illuminante. E ti assicuro che quel che imparai in quei 10 minuti di freddo e denti che sbattevano fu di un valore incommensurabile.

Se il freddo era il prezzo da pagare ero disposto a togliermi pure il cappotto. Le sue parole erano per me preziose come le risposte esatte date segretamente ad un ragazzo prima del compito di matematica, (per il quale ovviamente non si era preparato).
Come puoi immaginare quel distillato di conoscenza per me era oro. Proprio durante quella breve pausa sigaretta si rafforzò ulteriormente la mia stima e la mia riconoscenza nei suoi confronti.

E' stupefacente la professionalità e la competenza che un ragazzo di soli 26 anni può celare, e a dir la verità non la nascondeva affatto. Semplicemente traspariva in maniera naturale. Ma non fu l'unica cosa a colpirmi di lui.

Ogni sua parola era carica di passione. Non riusciva minimamente a trattenere l'amore per l'attività e per tutti i suoi collaboratori, (non che lo volesse). Ma questo mi colpii profondamente.

E più parlava e più l'ascoltavo. Se avessi potuto avrei preso appunti (ma mi avrebbe preso sicuramente per scemo, per questo motivo ho evitato).

Gli sono riconoscente perchè i suoi preziosi insegnamenti "fuori dai banchi" hanno avuto un impatto forte e positivo in tutto il mio splendido gruppo. Piccole pillole, frutto della sua lunga esperienza, che ha generosamente condiviso con me. Senza farsi troppe domande; senza giudicare o farmi sentire minimamente a disagio per l'impreparazione. Anche per questo grazie!

Con immenso piacere, ti presento il mio carissimo collega Fast & Speed e amico di Lamezia Terme: Cristiano Vincenzo!



Ciao Vincenzo e Benvenuto nel mio Blog. Quando hai iniziato a fare FM e perché? 
Ciao Andrea, anzi ciao collega, amico e compagno di avventure ;)
Grazie per avermi reso partecipe nel tuo blog. Ho iniziato a collaborare con FM GROUP nel Gennaio 2013. Ho deciso di iniziare questa attività perchè ho visto la reale possibilità di realizzare i miei sogni. In quel periodo mi stavo per laureare e avevo gia in mente cosa fare, dove andare, per quanti anni farlo. Quindi mi ero gia prefissato, inconsciamente, dei limiti ovvero quanto guadagnare ogni mese, rinunciando quindi alla bellezza di essere una persona libera e autonoma in tutto e per tutto.

In FM GROUP sono riuscito a uscire dalla famosa "corsa del topo", la corsa delle persone che ancora oggi non sanno di far parte di una generazione chiamata 40-40-40, cosa significa?




Lavorare per 40 ore a settimana, per 40 anni, per percepire il 40% del tuo intero stipendio appena pensionato. Bella prospettiva vero? Ecco perchè ho deciso di iniziare: per "INFORMARE"le persone che una chance nella vita, per chi vuole, c'e'!

Nei tuoi occhi brilla una luce speciale, chiunque la nota! Perché ami cosi tanto quel che fai? E cosa ti spinge ad andare avanti?
C'e' una frase famosissima che dice "se la tua passione diventa il tuo lavoro, non lavorerai mai un giorno nella tua vita" ecco... io amo questa attività perchè fin da piccolo amavo stare insieme alle persone, amavo aiutarle, parlarci, confrontarmi con persone diverse da me, viaggiare..e questa attività (che non e' un lavoro) mi permette di farlo. Ogni giorno, appena sveglio, mi ricordo il "PERCHE'" sto facendo tutto questo... e quando hai un motivo, che è più forte della paura di fallire, non ti fermerà nessuno!

Quali sono le 3 caratteristiche vincenti che portano un Networker ad un risultato di successo come il tuo?
Guarda Andrea le caratteristiche per avere successo in questa attività sono tante. Possono essere sia tecniche che personali. Te ne dico due che, secondo me, racchiudono tutto e sono:
PASSIONE E COMPETENZE.

Se hai solo passione e non hai competenze è difficile raggiungere l'obiettivo e viceversa.
Consiglio di metterci passione e aumentare ogni giorno le competenze, sia tecniche che personali.

Cosa ti senti di consigliare ai nuovi collaboratori che stanno iniziando ora la propria attività? Ai nuovi business partner che stanno iniziando adesso questa attività consiglio di seguire il proprio SPONSOR. Perchè sarà LUI la tua guida all'inizio. Mai fare di testa propria all'inizio.
Bisogna stargli attaccati per apprendere tutto da lui e diventare, perchè no, migliore.
Quindi stategli INCOLLATI ;)

show-room Arese

Se potessi ringraziare qualcuno in particolare a chi ringrazieresti? E perché? 
Ringrazio la persona che mi ha proposto questa attività perche' se non ci fosse stato lui non sarei qui a scriverti. Ringrazio in particolare la mia squadra, perchè sono persone che amano cio' che fanno, e ripeto quando ami cio' che fai basta solo avere un po' di pazienza e arrivera' il risultato.
Ringrazio anche quelle persone che ogni giorno provano ad ostacolarmi, dicendomi, come sara' successo a tutti, di mollare, lasciare tutto... grazie anche a voi perchè mi date la forza di andare avanti! ;)

Salutaci con la tua frase preferita!
Vi saluto con questa frase:
Vincenzo e la Smart FM (premio riconosciuto al 21%)
LAVORA PER COSTRUIRE I TUOI SOGNI, PRIMA CHE QUALCUNO TI ASSUMA PER COSTRUIRE I SUOI!
Un po invidio la sua incredibile squadra che può contare su una guida come lui! Mi raccomando tenetevelo stretto. Come hai potuto notare anche tu: una Perla rara! In tutti i sensi!

Vincenzo grazie di cuore per avermi dato l'opportunità di raccontarti attraverso queste poche righe. Ti auguro con affetto di raggiungere le vette più importanti della nostra amata FM Group. So che questo accadrà molto presto e non vediamo l'ora di vederti brillare!

Caro Lettore se anche Tu hai avuto il piacere di conoscere Vincenzo e desideri ringraziarlo apertamente sentiti libero di commentare qui sotto. Appuntamento a Domenica prossima con un Leader che vi racconterà la sua illuminante esperienza. Chi è? Lo scoprirete!

Ancora una volta
ti ringrazio di cuore e rimango a Tua disposizione, 

Un abbraccio 

Andrea






Categories:

0 commenti:

Posta un commento

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!