lunedì 20 ottobre 2014


Uno dei primi passi che bisogna imparare subito a muovere in FM GROUP è l'INVITO.
INVITARE LE PERSONE A VALUTARE LA NOSTRA OPPORTUNITA'.

Apparentemente può sembrare semplice, ma mi son reso conto specialmente in quest ultimo periodo che non lo è affatto se non sai come muoverTi. Cosa rischi con un invito inefficace? Rischi di bruciarTi contatti importanti!

Quindi a meno che Tu non abbia tantissime conoscenze Ti invito a continuare a leggere.

Sfortunatamente intorno al Network Marketing, e quindi anche FM Group, aleggiano troppe informazioni confusionali e molti pregiudizi. Dobbiamo prenderne atto ed essere consapevoli sin dal principio che non c'è nulla di più inefficace di fiondarci da una persona e proporle l'attività di FM in maniera troppo diretta.

Se ancora non si hanno le basi e le conoscenze necessarie, lascia che sia il Tuo Sponsor o chi per Lui a spiegare l'attività.

Quello che dobbiamo imparare è INVITARE EFFICACEMENTE le persone a sentire cosa dobbiamo proporgli! Come?

SUSCITANDO CURIOSITA' E INTERESSE! In che modo? Non parlando dell'attività! Lo so capisco possa sembrare un paradosso. E' bene capire che per parlare dell'attività c'è gia la presentazione!


Invito alla Presentazione

Un esempio tipico di Conversazione/Messaggio/Chiamata:


-Ciao Giulia, come stai? Ti devo chiedere una cosa...
Giulia: ...
-Ho un progetto che sicuramente ti interessa. Ti farebbero comodo un po di soldi in più in tasca?
Giulia: ...
-Perche non ci beviamo un caffè domani o dopo cosi ti spiego tutto nel dettaglio insieme ad un mio amico. Non ti anticipo nulla perchè rischierei di far solo confusione, fidati di me è una cosa che sicuramente troverai interessante.
Giulia: ...
-Perfetto allora ci vediamo Giovedi alle 15.30. Ciao Giulia.

Come vedi non c'è nemmeno un accenno all'attività, nessun dettaglio, nessun nome, nessun rimando a prodotti. Perchè? Perchè è meglio evitare che si creino il pregiudizio prima ancora di aver sentito di cosa si tratta. Ti chiedono DI COSA SI TRATTA? Semplice. Non rispondere. Siete voi a dover guidare la conversazione!

Se insistono al massimo sbilanciati nel spiegare che si tratta di un progetto che stai portando avanti con un gruppo di persone molto in gamba e che sta iniziando ad espandersi tantissimo. Ti assicuro che coi tempi che corrono poche persone declineranno il Tuo invito in cui spiegherai loro come poter avere un'entrata extra.

Una nota che meriterebbe di essere approfondita riguarda l'entusiamo con cui Ti poni con le persone. Questo entusiasmo, che Tu lo voglia o no, viene percepito da chi Ti ascolta attraverso diversi fattori. Il tono di voce, tra questi, è uno dei più importanti. Sii entusiasta di quel che fai e del dare quest'opportunità alle persone. (Ovviamente attento a non esagerare... potresti rischiare di essere preso per pazzo) Ti garantisco che a lungo andare la PASSIONE Ti ripagherà profumatamente. Metticene tanta!

Se impari ad INVITARE in questo modo le persone metterai i Tuoi Sponsor immediatamente nelle condizioni di creare la Tua squadra! Saranno loro ad occuparsi della spiegazione dell'attività! E metterai Te stesso e i Tuoi futuri collaboratori nelle condizioni di raggiungere il Tuo e il loro obiettivo in un tempo sicuramente migliore.

Niente dettagli. Invito semplice e attraente, ci pensa la presentazione a fare il resto!


Spero che questo esempio di conversazione Ti possa essere d'aiuto. Ovviamente sentiti libero di adattarla in base alla circostanza e in particolar modo alla persona a cui Ti rivolgi. Sperimenta e trova il Tuo personale modo di lavorare.

Qual'ora si presentasse la necessità di gestire eventuali obiezioni o circostanze particolari non esitare a chiedere consiglio al Tuo Sponsor di riferimento, o se Ti posso essere d'aiuto conttatami in privato.

Spero che questo piccolo articolo possa essere d'aiuto a Te e ai Tuoi Collaboratori; nel caso lo fosse condividilo anche con loro, potrebbe aiutarli a crescere. Se invece hai qualche suggerimento commenta qui sotto!

Ti invito a continuare a seguirmi e condividere con me il Tuo pensiero. Ti ringrazio di cuore e ancora una volta rimango a Tua disposizione, 

Un abbraccio 

Andrea




Categories:

0 commenti:

Posta un commento

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!